di Francesca Mazzocchi

Sfera Labs è una start-up nata un anno fa che si occupa di progettare dispositivi hardware innovativi e software open source. Si tratta di piattaforme hardware a basso costo che sono dotate di ambienti di sviluppo software evoluti ma semplici da utilizzare. Questa tipologia di piattaforme consente la diffusione di tecnologie avanzate nel mondo della didattica e nell’elaborazione di progetti creativi.

Tuttavia, sul mercato non sono disponibili prodotti hardware e software complementari che sarebbero necessari a queste piattaforme di base per raggiungere gli standard di qualità, di certificazione e di funzionalità richiesti per le applicazioni professionali. L’obiettivo di Sfera Labs è quindi quello di colmare questo vuoto, realizzando prodotti che consentano una rapida diffusione delle piattaforme implementate. A oggi solo pochissime realtà a livello internazionale stanno cominciando a proporre le prime soluzioni di questo tipo, mentre Sfera Labs ha già sviluppato un importante numero di prodotti innovativi che non hanno equivalenti sul mercato.

Se sei curioso di scoprire quali siano questi prodotti, allora ti aspettiamo sabato 27 maggio all’evento Startup Show(er) di HUB Giovani!

IMG_4753