Pensate anche voi che l’università italiana sia troppo teorica? Pensate anche voi che forse, FARE quello che studiate vi permetterebbe di apprendere molto più velocemente rispetto a leggerlo sui libri?

 

Hub Giovani vi dà quest’opportunità.

Non solo quindi eventi, incontri con grandi personalità del mondo del lavoro e della cultura ma, se sarete nostri associati, avrete la possibilità di mettere davvero in pratica ciò che studiate o perché no, sfidare voi stessi e sviluppare altre attitudini, passioni e interessi che avete accantonato per gli studi.

Ma non finisce qui.

Hub Giovani infatti crede che molte skills che oggi sono richieste nel mercato del lavoro non vengano insegnate all’Università, né si possano in qualche modo studiare sui libri. Team working, problem solving, abilità comunicative e via dicendo si possono imparare solo nel concreto.

Partecipando ad un nostro progetto potrete innanzitutto imparare e approfondire le vostre conoscenze nel settore di vostro interesse, secondariamente farlo in un modo alternativo, che vi consente di sviluppare quelle abilità che l’Università non vi insegna, ma che oggi sono tanto importanti.

Il tutto ovviamente divertendovi alla grande!

Hub è attiva in tutti i settori dell’attualità: impresa, diritto, economia, lavoro, arte, cultura, scienza, moda e giornalismo.

I nostri progetti attualmente attivi sono quelli che si possono vedere, ma il nostro obiettivo è quello di sviluppare un progetto per ogni campo, per dare ogni associato che volesse mettersi in gioco l’opportunità di dare il proprio contributo nel proprio ambito di interesse.

Quindi…non aspettiamo altro che qualcuno di voi si faccia avanti proponendo una sua idea, dove ancora non siamo presenti.

I nostri progetti

Startup Show(er) – Seconda Edizione 27 Maggio 2017

HUB Giovani è lieta di presentare la seconda edizione di Start Up Show(er)!, evento ideato per tutti coloro che vogliono lavorare in una start up e sono pronti a mettersi alla prova in un ambiente professionale dinamico e innovativo.Sabato 27 Maggio, a partire dalle 16:00, presso Impact HUB (Via Aosta, 4) potrete assistere alla sessione…

Improve Milano – Global Shapers

La comunità dei Global Shapers - un'iniziativa del World Economic Forum - comprende un network di Hub, sviluppate e gestite da giovani da 20 a 30 anni, che si contraddistinguono per la loro volontà di contribuire al benessere delle comunità locali cui appartengono. Improve Milano è il primo dialogo inter-generazionale e interattivo che punta a…

Magistrato per un giorno

Il progetto rivolto ai giuristi grazie alla disponibilità di Fabio Roia, magistrato e Presidente della Sezione Misure di Prevenzione presso il Tribunale di Milano. Martedì 10 maggio ,dalle ore 9.30 alle 13.30 circa, i partecipanti avranno la possibilità di assistere a delle vere e proprie udienze in procedimenti per direttissima in tribunale. Saranno oggetto di…

Startup Show(er): the start up Job Fair

Un grande fiera delle startup, sabato 14 maggio presso lo spazio Copernico di Milano. Grande opportunità rivolta a tutti gli appassionati di questo mondo e a chi in questo mondo ci vuole lavorare. Un gruppo di startup da noi selezionate avrà l’opportunità di presentarsi e di entrare a far parte di un grande network di…

MENTOR

Realizzato in collaborazione con il Forum della Meritocrazia, il progetto Mentor è volto a supportare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro. Si tratta di un percorso di Mentoring, organizzato grazie alla disponibilità di manager e professionisti di importanti società italiane e internazionali, che stanno fornendo ai partecipanti le più importanti linee guida per costruire un…