Francesco_Trentacoste

Laureando in Economia Aziendale e Management presso l’Universitá Bocconi di Milano.

Il desiderio di mettermi in gioco per qualcosa di grande e di rendere il più stimolante possibile la mia esperienza universitaria mi ha portato ad avvicinarmi a organizzazioni come AIESEC e HUB Giovani e a fare diverse esperienze di volontariato in realtà quali l’Istituto Neurologico Carlo Besta, l’associazione CasAmica Onlus, la parrocchia di San Galdino o Il Pane Quotidiano.

Lavorando per un anno come Sales Team Leader e Responsabile delle Risorse Umane per programmi di internship in un’organizzazione internazionale come AIESEC, ho avuto la possibilità di sviluppare soft skills nel team management, vendita, comunicazione, project management, performance management e team coaching.

Credo nell’importanza dello sviluppo del potenziale umano e nella necessità di formare una leadership giovanile consapevole, entusiasta ed attenta agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SGDs) promossi dall’O.N.U. per il 2030.

Credo fortemente nel progetto di HUB Giovani di proporsi come punto di contatto tra noi studenti universitari e il mondo del lavoro e nell’entusiasmo con cui l’intera associazione si muove per tale obiettivo.