di Anastasia Lolli

Connexa è una start-up di business innovators fondata a Berna nel 2016. Selezionata tra le cinquanta migliori start-up per la Start-up Grind Global Conference del 2017, è gestita da un team multidisciplinare tra Nord America, Sud America ed Europa. Il compito dell’azienda è aiutare le organizzazioni a portare la propria comunità su piattaforma online.

La start-up crede infatti nella possibilità di riunire in una comunità online le persone che condividono interessi comuni. L’obiettivo è consentire loro di confrontarsi, crescere e operare in maniera stabile nella propria organizzazione. Connexa non solo mette a disposizione spazi virtuali in cui le comunità possano operare, ma fornisce anche tutti gli strumenti utili alla loro crescita. I community leader sono infatti supportati nella gestione online e social nelle prime fasi di sviluppo della comunità e al tempo stesso sono istruiti per diventare autonomi in tempi brevi.

Oltre al supporto nelle fasi di creazione e organizzazione, l’azienda consente di sostenere economicamente la propria comunità tramite donazioni, pubblicità e la creazione di un marketplace. È possibile creare un’applicazione, ampiamente personalizzabile, attraverso cui comunicare, essere aggiornati e gestire le attività, gli eventi e le novità che riguardano la comunità.

Valori fondamentali per Connexa sono l’unione, la passione, l’intelligenza, l’innovazione e la fiducia.

Vieni a scoprire Connexa il 27 Maggio a Startup Show(er)!

Se pensi di avere le capacità giuste, non esitare e  manda una mail per candidarti!

IMG_4819
conn