50er sottoveste vestito elegante abito rosa gioventù magnifica festa abiball LUCIDO verde pqcver4681-Vestiti

Länge: Knielang
Größe: Maßanfertigung Ärmelart: Ärmellos
Marke: Handgemacht Ausschnitt: Neckholder
Anlass: Party, Geburtstag, Festlichkeiten Muster: Geblümt
Stil: 50er-Jahre-Stil Textilpflege: Nur Handwäsche
Präzise Länge: nach Maß Herstellungsland und -region: Deutschland
Farbe: Schwarz /Grün Material: Polyester
Präzises Material: 100% Polyester Themen: Hochzeit, Jugendweihe, Party
Farbwahl: Grün Erotik: Nein
Kleidergröße: nach Maß Jahrzehnt: 1950er
Petticoat/Unterrock: nicht enthalten Look: Rockabilly
Stil Anlass: Festlich/Abendmode Vintage-Art: Vintagereproduktion
EAN: Nicht zutreffend

Confesso di non essere mai stato propenso ad attivare un blog personale o inserirmi nel misterioso quanto stimolante mondo di facebook;Abbigliamento Donna Yours Taglie Forti Tua London Floreale Tea Dress e non perché avessi pregiudizi nei confronti di strumenti moderni che, utilizzati come risorse positive, possono determinare cambiamenti epocali,quanto invece perché non si è mai “educato” il vezzo di menti “malate” e perverse di usare siffatti strumenti al negativo, infangando, denigrando e spesso distruggendo quel che di positivo persone, gruppi o comunità possono aver determinato o determinare,

E ciò accade soprattutto quando protagonisti sono soggetti impegnati in politica o comunque in trincea nel servire il sociale.Abby OTTO Phase Maxi Abito In verde Taglia 10 NUOVO con etichetta Estate Vacanza Nozze

Questo blog intende allora essere una finestra aperta sul nostro paese …una comunità in cammino con la mai sopita speranza di scrivere pagine di storia sempre più edificanti …Abiti africana per le donne alla moda design tradizionale delle donne africane Dashiki Dress in vista del bene comune.

Valori comeAbiti Chemisier DORIS S SIMONA argentoo “cittadinanza attiva”, solidarietà, condivisione, lealtà e Verità  … sono i capisaldi attorno ai quali si misura la capacità di un popolo di crescere e svilupparsi nella sua dimensione umana, prima ancora che economica.

Dovremmo renderci tutti un po’ più solidali (nei gesti, più che nelle intenzioni), più autentici come soggetti capaci di dire ciò che pensiamoAbiti da Sposa vestido Longo Royal blu a lungo Abito da Sera Prom CRISTALLO VINTAGE, anche a costo di dover pestare piedi accomodanti, senza doversi nascondere dietro il velo triste dell’ipocrisia.

Abiti Lunghi DORIS S GAGA oroNon serve FINGERE, fa male e soprattutto fa star male e non aiuta a crescere.

Di certo, il rispetto è dovuto a tutti, in quanto titolari della dignità umana; la sudditanza però NO, non dovrebbe trovare cittadinanza, laddove ci si dichiara civili e più ancora comunità cristiana.

Non dovrebbe essere tollerata soprattutto quando è promossa da chi utilizza la testa delle persone come gradino per la propria scalata personale o di gruppo.Abiti Rinascimento Nero Donna 13221392080

“vero è che un grammo del potere vale molto di più di una montagna del sapere” (così sentenziava  un medico filosofo,  Avicenna, vissuto nell’anno mille), ma è pur vero che “laddove la forza, il coraggio e la tenacia falliscono, ABITO - 50% ANGELO MARANI DONNA 21 2887 52 MIS.46 100% seta silkl’intelligenza vince, perché è immortale, perciò è combattuta e lo sarà sempre ed è perseguitata da coloro che sin dalla nascita si portano dietro il peso e il buio della morte, ossia: la stupidità”.

Siamo tutti consapevoli che viviamo tempi difficili. Lo sanno soprattutto quelli impegnati nella difficile e nobile arte della politica. ABITO - 50% ANGELO MARANI DONNA 100% Lana 21 4449 A VIOLA MIS.46 AAMai come ora é vero quanto sosteneva, già negli anni ’80, l’indimenticabile D. Tonino Bello:

“é necessario ed urgente intendere la politica su un piano superiore da dove si comprende l’ebbrezza delle alture, la misura dei tempi lunghi, la pazienza del seme gettato, la logica dei giudizi complessivi su esso azzardati ed ingiusti.”ABITO - 50% CLASS ROBERTO CAVALLI DONNA 12A CD 141 invernale 14%lana dp

Non dovremmo soffocarci ed impantanarci negli angusti cortili della cronaca, del risentimento personale o di gruppi, della politica dei bassi fondi.

        Dovremmo invece salire alto, dove i panorami si allargano, perché solo da certe postazioni lo sguardo riesce ad allargarsi e misurare la vastità e la complessità dei problemi; solo dai piani superiori l’orizzonte dona più luce e più speranza; ABITO - 50% FABIANA FILIPPI AB69513 R660 75% Merinos 15% seta 10% tg.48solo dai piani superiori si serve l’uomo e si rispetta la sua dignità e la sua libertà.”

E’ tempo ormai di prendere coscienza di una Verità:

ABITO - 50% MARTA PALMIERI DONNA P8M607U+800U FANTASIA MIS.46 100% SETA“Se non voliamo alto (tutti, al di là del credo di ciascuno) continueremo a stare nel pantano, razzolando nell’aia della melma e prima o poi affogheremo tutti, anche quelli che avranno contribuito a gettare fango”.

Una cosa è certa…(e l’abbiamo sperimentata soprattutto nel recente passato): non c’è, né mai potrà esserci investitura popolare che possa essere usata come grimaldello per scardinare la centralità della persona, il rispetto delle regole e della democrazia o per tenere in pugno la gente al punto da far passare come favori (da incassare o rinfacciare, al momento del voto) ciò che invece spetta per  diritto.ABITO - 50% TWIN-SET DRESS T2A4UA MIS. S AA invernale

La gente ormai è stanca e sfiduciata. Sono troppi gli scandali che, non hanno confini geografici; investono ormai tutti, tutti i partiti, ogni parte del paese, ogni condizione sociale e…  senza limiti di età.

Nonostante tale triste condizione sociale c’è ancora chi reclama il nuovo (anagraficamente parlando) quasi fosse la sola panacèa capace di risolvere ogni cosa, senza rendersi conto invece che è questione di caduta verticale dei valori, di improvvisazione, di corsa al potere fine a se stesso, messa in atto anche da parte di chi non ha la minima idea di cosa significhi impegno sociale e politico. ABITO LAURA BIAGIOTTI IN RASO AVORIO RICAMATO CON UNA SPALLINA TG 42A nessuno sfugge che,  soprattutto negli ultimi tempi, molti volti nuovi hanno messo in campo strategie e metodi peggiori dei precedenti, Molti hanno infatti  rappresentato il lievito nuovo nella farina vecchia (tradotto= volti nuovi /sistemi vecchi); le cronache di questi giorni ne sono una chiara testimonianza.

E’ evidente che occorre perciò un cambiamento culturale prima ancora che anagrafico. Anche in politica infatti, come in natura, caduti i rami secchi si creano le premesse per una nuova fioritura; in tal modo, dopo l’inverno esplode  la Primavera.Abito Floral Vine Jeanne d'Arc Living - TG M - SUPER SCONTO - In politica, però, all’inverno non segue automaticamente la primavera, questa verrà solo se si saprà preparare la sua venuta, coltivando il terreno, seminando servizio, valorizzando gli operai migliori, elaborando strategie migliori, sostenendo le persone che meglio sanno essere testimoni credibili dei quelle idee e di quei valori. Del resto, sempre per menzionare Tonino Bello, in una famosa lettera ai politici del suo tempo sosteneva:

E’ un delirio lasciare la politica in mano agli avventurieri. La politica é programma, progetto, apprendimento, tirocinio, studio. E’ perciò un sacrilegio relegarla nelle mani di incompetenti che non studiano le leggi, che snobbano le fatiche metodologiche della ricerca e magari pensano di salvarsi con il buon cuore, senza adoperare il buon cervello, 

     E’ un tradimento pensare che l’istinto possa supplire la tecnica e che il carisma o il solo buon cuore possa soppiantare le regole di un mestiere complesso. Il solo buon cuore lo si attua soprattutto nel volontariato e nei servizi sociali.

Abbiate perciò il coraggio di opporvi,  pagando anche di persona, quando, nella distribuzione degli incarichi, nell’assegnazione di appalti, nella elaborazione dei piani, nel governo dei servizi …. ABITO + GIACCA - 50% VERSUS 52609 50064 MIS.42 52% Viscosa 48% Aceta Psi tengono presenti gli interessi di chi già sta bene o di chi aspira solo al potere e si calpestano invece i  diritti di chi versa nella disperazione e nel bisogno o si scavalcano le esigenze della comunità”(di Don Tonino Bello) .

Alla fine “chi ha più filo da tèssere, più tesse”.

E’questo l’augurio che sento di rivolgere a quanti vorranno servirsi del blog per far sentire la propria voce, segnalare le criticità presenti nel paese, formulare le proprie proposte, avanzare le proprie critiche, formulare suggerimenti capaci di andare nella direzione del bene del nostro paese; tutto questo significa promuovere la CITTADINANZA ATTIVA, che diventa perciò risorsa concreta che si attua mediante la partecipazione di tutti i cittadini, nel rispetto dei ruoli, delle funzioni, dei carismi … con la dovuta responsabilità e nel rispetto della Verità … Abito 50er 50s giorni vestito abito estivo BEIGE LINO RICAMATI True Vintagela sola capace di rendere veramente liberi.

Cordialmente  Nicola

Aako Jumpsuit CREMA-NERO farbtupfer pattern business-look da donna tg. de 38 Pantaloni

Annunci